martedì 14 gennaio 2014

Nuovi banchi scuola media Vittorio G.Rossi

‘Santa’: il Comune rinnova gli arredi della scuola media Rossi

Dall’ufficio Relazioni coi media del Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo
125 sedie e 160 banchi per una spesa complessiva di quasi 9 mila euro. Sono questi i numeri del nuovo impegno assunto dal Comune a favore della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo V. G. Rossi. “Abbiamo accolto la richiesta di rinnovo degli arredi che ci è pervenuta dalla dirigenza scolastica”, spiega l’assessore ai servizi alla persona Maurizio Tuseo. La fornitura conclude di fatto, per quanto concerne l’amministrazione in carica, un percorso di ammodernamento della scuola avviato nel 2009. Tra i risultati più importanti, l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi reso possibile dalle nuove poltroncine installate nell’Auditorium; l’abbattimento di numerose barriere architettoniche, con la realizzazione di una nuova passerella di accesso alla scuola elementare A.R. Scarsella e un nuovo ascensore di collegamento tra i piani della scuola media. A questi interventi si aggiungono iniziative di diversa natura come la rassegna teatrale per bambini e ragazzi, l’introduzione del Pedibus, l’avvio del nuovo protocollo di collaborazione informatica e il trasferimento alla Scuola del patrimonio tecnologico precedentemente ospitato a Villa Nido.

‘Santa’: “A proposito dei banchi della scuola media”

Da Annalisa Casu, presidente del Comitato “Genitori di Santa Margherita”, riceviamo e pubblichiamo
In relazione a quanto pubblicato a proposito dei nuovi banchi per le scuole medie, come Comitato Genitori Istituto Comprensivo Vittorio G. Rossi vogliamo precisare e aggiungere che:
- la richiesta dei banchi è nata da una raccolta firme dei genitori della Scarsella (elementari) appoggiata e presentata sia dai genitori stessi che dall’allora neonato Comitato Genitori presso la presidenza
- il trasferimento dei computer da Villa Nido (Villa Durazzo) alla scuola è stato parimenti proposto e fortemente richiesto dal Comitato Genitori, dopo aver preso atto dell’obsolescenza dei pc in dotazione alla scuola, ed essendo a conoscenza dell’esistenza della sala multimediale comunale inutilizzata.
La sostanza della notizia non cambia, e siamo lieti che l’Amministrazione faccia qualcosa a favore della scuola, ma è bene ricordare e valorizzare le persone che silenziosamente si danno da fare a favore dei nostri ragazzi, ovviamente riconoscendo i vari ruoli istituzionali coinvolti.
Speriamo che in futuro l’Amministrazione accolga anche le altre richieste che sono state avanzate.

Nessun commento: